Professione Networker…
Oggi sono una Networker di professione e ho deciso di lavorare con questa modalità perchè credo fermamente che possa produrre ricchezza e sicurezza per tutti ed in realtà i risultati mi stanno dando ragione. La prima volta che me ne hanno parlato, io avevo un enorme pregiudizio perchè provenivo da una famiglia dove il duro lavoro era quello che faceva la differenza… “Le persone si arricchiscono solo con il duro lavoro” diceva mio padre e così l’ho sempre visto lavorare sodo e utilizzare tutti i soldi che con il suo lavoro riusciva a portare a casa per non farci mai mancare nulla… Oggi che è in pensione, il suo tenore di vita si è ridotto notevolmente e mi sono chiesta: “Si può lavorare una vita per non avere in cambio nulla quando non riusciamo più a lavorare come una volta?”… “Siamo sicuri che le cose vadano realmente come ci raccontano le notizie (Tg, quotidiani, etc)?”… “Siamo sicuri che non ci sia un punto di vista diverso?”
Questa domanda mi ha spinto oltre il mio scetticismo; avevo quarant’anni quando ho deciso di “cambiare strada” ed oggi ne ho 44… La mia vita è cambiata in 4 anni? La risposta è: Si! Ma non è l’unica cosa ad essere cambiata… sono cambiata io ed ora vedo il futuro in maniera diversa… perchè ho imparato che, se lo vuoi vedere, c’è sempre un altro punto di vista!
Riporto di seguito le considerazioni di Robert T. Kiyosaki tratte dal suo libro “A scuola di business” nel capitolo dal titolo “Ricchezza per tutti”… “A mio avviso, questo nuovo tipo di attività, il network marketing, è una rivoluzione semplicemente perchè per la prima volta nella storia chiunque può partecipare alla ricchezza che finora era stata riservata solo a pochi eletti o fortunati. Sono consapevole che è sorta qualche polemica riguardo a questo nuovo tipo di impresa, e so che essa ha avuto la sua quota di persone avide e talvolta imbroglione che hanno cercato di fare soldi alla svelta mediante questo tipo di attività. Tuttavia, se prendi le distanze ed esamini questo nuovo tipo di impresa, ti accorgi che è un sistema molto responsabile dal punto di vista sociale per condividere la ricchezza. Un’attività di network marketing non è una buona attività per persone avide. E’ volutamente un’attività perfetta per persone a cui piace aiutare gli altri. In altri termini, l’unico modo per far funzionare un’attività di network marketing è aiutare qualcun altro a diventare ricco mentre ti arricchisci personalmente. A mio avviso è rivoluzionario, così come furono rivoluzionari Thomas Edison e Henry Ford nella loro epoca. Giacché la maggior parte delle persone è generosa e vuole aiutare i propri simili, questo nuovo tipo di sistema commerciale basato su un network offre a più individui la possibilità di aiutare molta più gente. Sebbene questo nuovo tipo di sistema d’impresa non sia adatto a tutti, se sei una persona che vuole davvero aiutare più gente possibile a realizzare i propri obiettivi e sogni finanziari. allora vale la pena che dedichi un po’ di tempo all’esame di questa attività.”
Molte aziende hanno studiato e stanno utilizzando il network marketing per sviluppare il loro business; come al solito, la differenza la fanno le persone.
E tu? Cosa vuoi fare? Ti piace l’idea di poter aiutare più persone a realizzare la vita che vogliono? Se la tua risposta è si, sai che, per essere credibile, per insegnare prima devi fare… quindi il primo passo lo devi fare Tu!
No Comments